Abbiamo appreso stamane, della scomparsa diGarion-Oh. Una perdita che ci tocca profondamente. Umanamente.
Non ho usato – scusate la prima persona- per caso la parola “amico”, nel titolo, non la uso mai a caso. Non si è tale perchè ci si frequenta ogni giorno, ci si scambia fitte corrispondenze, ci si vede qui e li. L’amicizia è un sentimeno diverso, nasce nei modi più strani. Deperisce facilmente- oh assai facilmente-…
Pubblicato il 31 dicembre 2018 alle 19:03 da Debris
L’anno è agli sgoccioli, il tempo di augurare a tutti voi, approfittando di un bel disegno dell’amico Moise, una serena fine d’anno ed un buon inizio del 2019.
Un anno quello del 2018 non facile, i numerosi annunci per il 40esimo anniversario del Gundam, sembrano portarci verso una trasformazione del corso della storia del nostro robottone preferito che è ancora tutta da valutare, anche se le premesse viste in Gundam Narrative, sono davvero interessanti…
Da Beslan a Manchester, attraverso Utoa. La stessa mano. La stessa filosfia, la stessa paura dell’altro. Di se.
Chiaki Ishikawa ha realizzato per il film di Seiji Mizushima: Gundam 00: A wakening of the Trailblazer una canzone “Mou Nani mo Kowakunai, Kowaku wa Nai ( I’m Not Afraid Anymore) ( “Io non ho paura di niente, non ho paura”)” la cui riproposizione in questa occasione non creiamo abbia bisogno di spiegazioni.
Oggi è una di quelee giornate che NON si vorrebbero mai vivere ma che la vita ci insegna ad accettare. O dovrebbe farlo. Con un breve comunicato apparso sulle pagine del loro sito ufficiale gli Starsubber, i mitici Starsubber, che per anni e anni sono stati una delle colonne della scoperta dell’animazione giapponese in Italia, hanno annunciato la fine della loro esperienza.
Chi scrive, lo dico senza molta retorica, ha scoperto, riscoperto, l’animazione giapponese…
Come vi sarete accorti per un problema con l’host che ci ospita siamo stati off line per un paio di giorni, ringraziamo tutti gli amici che si sono preoccupati per noi e ci hanno tempestati di messagi. Fortunatamente il nostro bravo Webmaster, Priest Gundam, è riuscito a rimetterci in piedi abbastanza in fretta, e le pagine social, Facebook e Twitter, oltre alla nostra Mainling List sono sempre rimaste operative.
Variante del PMX-005 Breda una versione più piccola, ed a basso costo, utilizzato per combattimenti al suolo, del famoso Big O II. Ridurre le dimensioni del Big O si rese necessario perchè la massa stessa dell’unita, praticamente un Armour più che un Mobile Suit, finiva per renderlo…
Pubblicato il 16 giugno 2014 alle 12:42 da Priest Guntank
Piccolo avviso di carattere generale: nei prossimi giorni il sito subirà uno stop per facilitare il cambio di casa.
Dato l’intreccio di procedure un po’ particolare e la volontà di evitare perdite di dati, il sito verrà posto in “sola lettura” per qualche giorno, e riaperto quando tutto sarà propriamente trasferito.
Al momento è difficile determinare l’esatta durata di questa situazione, dovrebbero essere circa una settimana.
Per ulteriori informazioni, potete fare riferimento alla discussione
Pubblicato il 26 ottobre 2013 alle 18:31 da Debris
E’ notizia di questi giorni che Fabtotum progetto italiano di Stampante 3d ideata da Marco Rizzuto, laureato in architettura, e Giovanni Grieco ha ottenuto un finanziamento in crowdfunding di oltre 600.000 dollari ( contro una richiesta di “appena” 50.000 dollari ) raccolti da donatori di tutto il mondo in pochi mesi.
Compatta, molto elegante nel design, disponibile in vari colori dal rosso ferrari al grigio argento, la macchina assembla insieme, stampante e scanner 3D,…
Pubblicato il 17 ottobre 2013 alle 15:25 da Debris
Fra gli extra contenuti nell’edizione Blu Ray della serie Mobile Suit Gundam 0079 messa in vendita questa estate particolare interesse hanno suscitato i due volumi dedicati alla storia delle origini del mondo di Gundam, alla realizzazione della serie:
-“HISTORICAL MATERIALS of MOBILE SUIT GUNDAM” -“MEMORIAL ALBUM of MOBILE SUIT GUNDAM 1979-1980″
Ognuno dei due volumi, 128 pagine ciascuno, a colori, è ricco di illustrazioni, disegni, interviste, note dedicate…
Anni dopo aver collaborato con le forze delle Federazione Terrestre, Char Aznable riprende i suoi propositi bellicosi nei confronti della Terra, proclamando la nascita di Neo Zeon e dichiarando di…