Pubblicato il 28 dicembre 2024 alle 18:11 da Debris
A sorpresa durante una diretta del Gundam Channel è stato annunciato uno Spin Off di “Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury”. Si tratta diciamolo subito di un manga, distribuito in versione digitale ( dunque un Webcomics). intitolato: “Gundam The Witch From Mercury: Seishun Frontier” ( ovvero Gundam Witch La Frontiera della Gioventù, secondo la traduzione di Eleonora Nappi).
Il manga è sceneggiato da HISADAKE, già coinvolto nella serie principale e disegnato dall’illustratore e…
Pubblicato il 12 dicembre 2024 alle 08:24 da Debris
Davvero bella la copertina di “Mobile Suit Gundam The Witch of Mercury Mechanical and World”, il nuovo atteso Mook ( pubblicazione monografica), che Futabasha pubblicherà in Giappone a breve.
Il volume è dedicato interanmente all’approfondimento dell’Universo di A.D. Stella nel quale è ambientata la serie anime “Mobile Suit Gundam The Witch of Mercury” ( 2022). Oltre a presentare i diversi personaggi che ruotano intorno alle due protagoniste, Miorine e Suletta, siano essi loro amici,…
Pubblicato il 28 ottobre 2024 alle 16:53 da Debris
TPoco tempo fà erano apparse sul portale Amazon prime video alcune “schede fantasma”, relative a diversi film e serie dedicate alle saghe di Gundam. Le schede erano inattive e proponevano descrizioni in inglese di opere come gundam Z, gundam Witch from Mercury; etc. La questione pareva esser solo una bug del Portale…Ed invece oggi l’annuncio che chiarisce il Mystero.
L’intero pacchetto Crunchyroll, che comprende varie opere dedicate a Gundam, è stato…
Pubblicato il 20 ottobre 2024 alle 17:49 da Debris
Il numero di dicembre della rivista CG World – noto magazin nipponica che si occupa di Animazione in 3DCG – conterrà un ampio speciale dedicato all’evoluzione dell’animazione in 3DCGI n applicata alla franchise del Gundam. Lo speciale di ben 52 pagine ( sulle 112 del magazine, praticamente mezza rivista) ripercorrerà l’evoluzione della CG in Gundam, partendo dal lungometraggio “Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char“ (1988), una fra le opere più importanti fra i…
Pubblicato il 25 settembre 2024 alle 16:03 da Debris
l numero di NOVEMBRE 2024 della rivista Gundam Ace ( Kadokawa) dedica la sua copertina al manga “Gundam Witch: Vanadis Earth2 ed è disegnata direttamente da MOGUMO.
All’interno oltre a vari manga che da tempo ci accompagnano, troviamo anche le prime pagine del nuovo manga di Koichi Tokita: Gundam Seed Freedoom Astray . Notare anche il grande poster con tutti gli MS di Gundam Astray..
Pubblicato il 5 settembre 2024 alle 09:46 da Debris
scopriamo le copertine di due interessanti ed importanti uscite, giapponesi,del catalogo Kadokawa,( finalmente il sito ufficiale appare ripristinato) dedicate al mondo del Gundam della fine di settembre 2024.Partendo dal Terzo Volumee di Mobile Suit Gundam Witch Vanadis Earth, la Side Storie manga ambientata nell’universo di Gundam Witch
Ricordiamo che il manga è scritto da Kouzou Yoneyama, disegni di Chika Tojo( Tanya of Evil ) su personaggi creati da MOGUMO.Ed è serializzata su Gundam Ace.…
Kadokawa ha annunciato l’uscita per la fine di settembre 2024, del terzo volume di Mobile Suit Gundam Walpurgis EVE vol. 2, ed il terzo volume di Mobile Suit Gundam Witch Vanadis Earth, usciranno a fine settembre.
Walpurgis Eve è un vero e proprio PREQUEL del manga omonimo Mobile Suit Gundam Walpurgis di Hiyon Katsuragi e scritto da Reiji Kaitou. Protagonista è Serana Kharn, sorella minore della ben nota Haman Kharn, leader di Neo Zeon, Nelll’Universal Century 0088,anche…
Tramite i social di WTK apprendiamo che il Crunchyrool store ha messo in vendita le edizioni home video ( Blu Ray), in lingua originale e doppiate in lingua inglese, delle due stagioni della serie Gundam Witch from Mercury in edizione Steelbooks
Sono presenti in questa edizione anche i sub inglesi. Pochi gli extra, solo sigle textless e promo.
L’edizione annunciata, la prima edizione home video per l’Occidente di questa bella serie che…
Svelata prima dal nuovo numero di Gundam Ace, attualmente in vendita, e poi dalla stessa Kadokawa la cover del 4° volume della Novel di Mobile Suit Gundam Witchof Mercury. Scritta daYuya Takashima sulla base dell’opera originale di Hajime Yatate ( nick Name dello Studio Sunrise ) e del regista Yoshiyuki Tomino.