Si tratta della prima edizione in Occidente di questo manga, serializzato sulla rivista Gundam Ace, a partire da maggio 2016,per celebrare i 15 anni del manga Mobile Suit Gundam Origini, di Yoshikazu Yasuhiko, e di questo viene considerato un vero e proprio spin…
Si svolgerà il prossimo 8 aprile, presso il Pad. 5 Romics Experience, la conferenza ufficiale del gruppo Dynit, all’interno del Romics 2022, nel quale Carlo Cavazzoni, svelerà le novità del catalogo del gruppo: 2022-2023. L’evento è in collaborazione con lo staff di Animeclick.( parteciperà il direttore responsabile Alessandro Falciatore).
Ci chiediamo, con grande onesta, se in questa occasione, il direttore della Dynit annuncerà, o meno, anche delle novità per quanto riguarda i diritti…
Pubblicato il 1 febbraio 2022 alle 10:21 da Debris
“Queste Macchine saranno pronte fra sei sette anni”.
Sarà certamente un decennale da ricordare a lungo quello del manga Gundam Thunderbolt, celebrato in questi giorni dalla rivista Big Comics Superior, nell’ultimo numero uscito in Giappone.
Lo si era capito fin dalla copertina, che ritraeva, c’è voluto qualche minuto a capirlo, una versione del Gundam MK II personalizzata da Yasuo Othagaki, Una macchina che, semplicemente, nell’Universal Century del Post Guerra di Un…
Pubblicato il 29 gennaio 2022 alle 17:40 da Debris
Davvero interessanti le scansioni del catalogo della mostra “Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition” ( THE_ORIGIN_teen), in corso all’‘EJ Anime Museum<” ( a Tokorozawa, nella prefettura di Saitama.), diffuse on line da Studio Smile… ( è il gruppo che ha curato la realizzazione).
Possiamo ben apprezzare la qualità del volume edito da Kadokawa attraverso queste immagini.
Pubblicato il 24 gennaio 2022 alle 23:06 da Debris
Rakuten ha svelato la cover del numero di Marzo 2022 della rivista Gundam Ace, ( Kadokawa. La copertina rimanda immediatamente all’ultimo epico episodio della serie originale, con l’immagine del mitisco “Last Shoot”.
Ricordate questa sequenza immortalata in tante situazioni ( ed anche in diversi diorami )
Chiaramente largo spazio alla mostra dedicata a Gundam Origini, partita in questi giorni. Da notare come nella cover venga proposta l’immagine…
Pubblicato il 21 gennaio 2022 alle 22:05 da Debris
>
>
A Venti anni dalla sua prima publicazione sulla rivista Gundam Ace, è venuto il momento di celebrare Gundam Origini, il seminale manga di Yoshikazu Yasuhiko, che ha impresso una svolta decisiva al modo di narrare Mobile Suit Gundam, consacrandone anche il successo nell’ambito dei manga, contribuendo, in modo decisivo, al suo rilancio.