Pubblicato il 19 novembre 2024 alle 18:02 da Debris
La notizia è esplosa inaspettata nella mattinata di oggi, rilanciata dall’Agenzia Reuter, ed ha fatto letteralmente il giro del mondo in poche ore,e non poteva essere altrimenti: Sony è in trattativa per acquisire il controllo della Compagnia giapponese Kadokawa
L’importanza della notizia è assoluta. Kadokawa, infatti, non è solo un’editore di fumetti di rango mondiale, ma un gigante multimediali con partecipazioni in decine di altre compagnie in tutto il mondo, fra…
Pubblicato il 13 novembre 2024 alle 09:28 da Debris
Bandai Spirits in uno stringato comunicato ha annunciato aumenti dei prezzi dei suoi modelli componibili. L’aumento scatterà da APRILE 2025, approssimativamente.
Alla base come si avverma nel comunicato ragioni diverse, legate sia all’aumento del prezzo delle materie prime ( SI rincorrevano da alcune settimane sulla stampa non solo nipponica, voci di aumenti dell’ABS ( Acrilonitrile Butadiene Stirene) uno dei materiali con i quali sono realizzati i modelli componibili ), aumento dei prezzi del materiale…
Pubblicato il 9 novembre 2024 alle 10:22 da Debris
Sono state annunciate due nuove tappe della Mostra Itinerante, “DESIGNS: Mamoru Nagano Design Exhibition“, la prima grande personale dedicata a Mamoru Nagano, si svolgeranno nel 2025, ado OSAKA (Gennaio 2025) e FUKUOKA ( APRILE 2025).
All’interno di questa personale vengono esposte ben 340 sue opere, che propongono ai visitatori un percorso che va dai primi esperimenti ante il debutto agli inizi degli anni ottanta, ai lavori su serie animate come “Heavy Fighter Elgaim” e…
Pubblicato il 6 novembre 2024 alle 19:53 da Debris
E? stata annunciata da Bandai Hobby l’intenzione di aprire un nuovo centro di produzione di Gunpla. L’impianto in costruzione da tempo, occuperà un’area di oltre 14.000 metri quadrati accanto al complesso attuale del Bandai Hobby Center ( entrato in funzione nel 2020). Sarà completato a Gennaio ed operativo a partire dall’estate del 2025 con l’installazione delle macchine di costruzione dei Gunpla.
Si ritiene che lo stabilimento sarù completamente operativo nell’anno fiscale 2026 e vedra…
Pubblicato il 1 novembre 2024 alle 18:06 da Debris
Il sito ufficiale del gruppo Kadokawa ha diffuso le cover della gran parte dei manga ispirati al mondo di Gundam, in uscita a fine novembre. In particolare Kadokawa ha diffuso le cover del primo volume di Gundam F90 Cluster, manga da poco pubblicato sulla rivista gundam Ace.
U.C. 121Al centro della storia Ivar Dana è una discendente, di terza generazione, delle forze superstiti di Zeon, vive su Marte. Perché la Federazione e Zeon…
Pubblicato il 1 novembre 2024 alle 11:56 da Debris
Colpo di scena per la produzione del Gundam live Action: lo showrunner Jim Mickle (Sweet Tooth ), è stato incaricato di dirigere, e scrivere, il film, annunciato alcuni anni fà da Legendary Pictures e Bandai Namco Filmworks al suo fianco avrà la sua compagna Linda Moran, attraverso la loro società, Nightshade.L’annuncio da DEADLINE.
Pubblicato il 31 ottobre 2024 alle 18:26 da Debris
Dal 24 novembre prossimo la grande statua del NU Gundam di Fukuoka, eretta davanti al Mitsui Shopping Park LaLaport celebrerà il 45° Anniversario di Mobile Suit Gundam con alcune iniziative.
Innanzitutto verrà proposta al pubblico una nuova illuminazione tricolore ispirata ai colori principali del Gundam. Una “Livrea Invernale” che sarà celebrata da una piccola cerimonia a cui parteciperanno alcuni doppiatori, Tomokazu Seki (interprete di Domon Kash in “Mobile Fighter G…
Pubblicato il 28 ottobre 2024 alle 16:53 da Debris
TPoco tempo fà erano apparse sul portale Amazon prime video alcune “schede fantasma”, relative a diversi film e serie dedicate alle saghe di Gundam. Le schede erano inattive e proponevano descrizioni in inglese di opere come gundam Z, gundam Witch from Mercury; etc. La questione pareva esser solo una bug del Portale…Ed invece oggi l’annuncio che chiarisce il Mystero.
L’intero pacchetto Crunchyroll, che comprende varie opere dedicate a Gundam, è stato…
Pubblicato il 23 ottobre 2024 alle 08:46 da Debris
E’ stato completato l’assemblaggio e l’innalzamento della statua gigante del Gundam che completerà ilGundam Next Futuure Pavillion che Bandai proporrà ai visitatori dell’ Osaka Expo 2025– La statua ha, in effetti, la stessa struttura che abbiamo visto a Yokohama,non si tratta però di un Gundam MOBILE, riconfigurata in una nuova posizione, con una nuova denominazione, Gundam RX-78F00/E, e nuovi colori.
Pubblicato il 22 ottobre 2024 alle 19:37 da Debris
Zeonic Scanlation ha svelato con qualche giorno di anticipo la copertina del numero di Dicembre 2024 della rivista Gundam Ace, ispirata, questa volta al Trentesimo Anniversario di Crossbone Gundam. ideata da di Yuuichi Hasegawa
In questo steso numero partirà uno dei nuovi manga dedicati al Gundam Pirata.